Bike & Mountain

Chi siamo


Gianfranco SappaSappa Gianfranco è l'ideatore e appassionato promotore. Guida Alpina di Alta Montagna dal 1985, ha sempre svolto la sua professione ((arrampicata, alta montagna, escursionismo, torrentismo, sci fuori pista, sci alpinismo) a tempo pieno acquisendo un'ottima conoscenza della Valle d'Aosta e del gruppo del Monte Bianco, delle Alpi Marittime, della Liguria e della Sardegna. Successivamente con lo sviluppo della mtb ha acquisito la qualifica di Maestro di mtb, che in Valle d'Aosta una legge riconosce come professione. Egli fa parte dell'Associazione Valdostana Maestri di Mountain Bike e della Società delle Guide Alpine di Courmayeur, nata nel 1850, anche in qualità di responsabile del settore Mountain Bike.
L'abbinamento, dove possibile, della mtb con le varie attività, ha portato alle proposte che leggerete in questo sito per tutti quelli che condividono la passione per la mtb, la natura e un pizzico di avventura.
I collaboratori di Bike&Mountain sono esperti nella gestione dei gruppi e abilitati professionalmente alle attività che svolgono.
Gianfranco vi augura buon divertimento!

Charruaz Fabrizio,  nato ad Aosta il 22 gennaio del 1975 e da sempre grande appassionato di  mountain bike. Nel 1997 è diventato maestro MTB 1° livello della federazione ciclistica italiana, nel 2001 ha conseguito l'abilitazione regionale ed è iscritto nell'albo regionale dei maestri di mountain bike e nel 2008 ottenuto la specializzazione nell'insegnamento della disciplina del downhill e freeride.
E' uno dei maestri fondatori dell'Associazione Valdostana Maestri di MTB. Ha collaborato con varie amministrazioni comunali per la realizzazione di itinerari di mountain bike e organizza corsi ed escursioni di MTB per ragazzi ed adulti. La passione per il freeride e la downhill lo ha portato a partecipare a numerose competizioni soprattutto nel circuito francese delle Maxi e Mega Avalanche.
Si occupa, assieme a Gianfranco Sappa e altri due maestri di mountain bike della realizzazione di pubblicazioni inerenti gli itinerari di mountain bike in Valle d'Aosta

Sappa Marco: nato a Aosta il 6 marzo 1988 muove i suoi primi passi sugli sci a sei anni e in mountain bike appena dopo. A 18 anni, dopo una buona carriera agonistica diventa Maestro di sci, attività che svolge tuttora sia nello Sci Club "Crammont" che nella Scuola Sci Monte Bianco a Courmayeur.
Anche in mountain bike ottiene ottimi risultati nelle categorie giovanili e consegue il brevetto di Maestro di Mountain Bike presso la F.C.I. nel 2009.
Accompagna spesso i gruppi più grintosi ed è molto bravo a gestire bambini e ragazzi, grazie anche alla sua laurea in Psicologia.


Ultima modifica il  13/10/2010 11:18

Chi siamo

2008 © Copyright by Bike & Mountain